Italimprendi
Italimprendi

Cosa succede sotto i piedi durante lo swing

SAM BalanceLab è una delle più accurate tecnologie per la misura dello spostamento della pressione sugli appoggi durante lo swing. Recentissini studi di biomeccanica hanno dimostrato che bisogna distinguere tra spostamento di massa corporea (COM) e di baricentro (COP), che coincidono soltanto in posizione statica. Originalmente creata per uso medico nello studio dei problemi di postura e deambulazione, la piattaforma dinamometrica misura la pressione statica e dinamica del piede attraverso i suoi 2.500 sensori. I risultati sono presentati sullo schermo di un computer in modo intuitivo, e quindi facile da leggere, con grafica in 2 o 3 D.

Quando sincronizzata con la video analisi dello swing, la piattaforma presenta il dettaglio della distribuzione della pressione percentualmente tra un piede e l’ altro, ed anche relativamente alla porzione anteriore o posteriore. Inoltre fornisce lo spostamento del COP istantaneo durante lo swing.

SAM BalanceLab è quindi indispensabile per qualsiasi Golf Academy, fornendo all’ istruttore ed all’ allievo di ogni livello una oggettivazione del suo movimento che lo aiuta a correggere istantaneamente i propri errori.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Italimprendi Via Trequanda 25 00146 Roma Partita IVA: IT11595201002