Italimprendi
Italimprendi

Il nuovo X3 "Fusion Tracking"

Il nuovo X3 ha aperto una nuova strada all' analisi tridimensionale dei parametri di lancio e di volo della palla: il fusion tracking. Grazie alla telecamera interna allo strumento, X3 conferma con il processo dell' immagine della palla in movimento i dati forniti dalla lettura del radar doppler. Ciò elimina l' imprecisione dovuta ad interferenze fisiche e meccaniche che possono interagire con le onde elettromagnetiche, e permette finalmente di leggere anche i colpi più corti, come il chipping ed il putting.

 

Perchè "stimare" quando si può "misurare"?

X3 misura e fornisce dati fino ad ora mai presenti in un launch monitor con tecnologia radar doppler, quali la velocità della palla nel putting, la sua traiettoria dopo l' impatto, l' angolo della faccia del putter, il punto di contatto sulla sua testa, etc. 

Inoltre mostra cosa avviene alla palla in tutto il suo percorso, con un grafico che misura la distanza di salto iniziale, il successivo scivolamento, e finalmente il rotolamento sul green. Niente più "stime" ma numeri e grafici con i quali migliorare la performance.

Anche gli allievi ne rimarrano affascinati

La sua nuova App permette oggi di preparare una lezione commentata su tutti gli aspetti dello swing. Si possono convogliare sullo schermo non solo i dati ricavati dallo strumento insieme con la videoanalisi, ma anche quelli della sua cinetica, attraverso l' immagine dinamica della registrazione del Boditrak, oppure quelli dello stato di ansia del giocatore, forniti da Focus Band.

Uno strumento polivalente, collegabile con telecamere esterne in diverse angolazioni, per una visione del giocatore a tutto tondo.

Un completamento esclusivo di grande utilità

Grande successo ha riscosso Bodytrak, questo nuovo accessorio che permette ora di misurare lo spostamento della pressione sui piedi, e mostrarlo direttamente in relazione allo swing registrato da X2. Il video mostra la sua estrema portabilità ed adattabilità a qualunque terreno, rendendo possibili misure (dal bunker, dal pendio, etc) che fino ad ora erano impossibili anche con la tecnologia più sofisticata.

Linea Xi: il portatile senza compromessi per il professionista ed il Clubfitter

La gamma Xi si compone di due modelli, Xi Tour ed Xi +. Con un peso di soli 2 Kg, il collegamento wireless a qualunque dispositivo mobile ed una autonomia di 4 ore, questa linea permette a ciascuno di scegliere lo strumento adatto all' attività svolta.

Xi Tour per il Maestro ed il giocatore professionista

Matt Every, il vincitore dell' Arnold Palmer Invitational a Orlando, ha cominciato a lavorare alla fine dell' anno scorso con Sean Foley, ed ha commentato così la sua nuova esperienza:

I began using the Flightscope Xi Tour late last year when I began working with a new instructor. He relies heavily on numbers and analytics to perfect my swing, so having the Xi Tour when I am not face to face with him allows me to work on the changes he wants me to make to my swing.  I use the device every day and couldn’t have made the progress I have made without the Xi Tour.

 

Xi+ lo strumento indispensabile per il clubfitter

I 26 parametri misurati da X2 ed Xi Tour definiscono nel minimo dettaglio l' analisi del colpo ed il conseguente volo di palla, ma non sempre sono necessari per tutti i giocatori e per i clubfitters. Questo modello di dimensioni e peso più contenuti fornisce la misura di 13 parametri necessari a questi scopi, con la stessa tecnologia e precisione. La sua batteria ricaricabile offre 4 h. di autonomia, mentre i dati della sessione vengono visualizzati e memorizzati su dispositivo portatile (tablet o smartphone). Anche Xi+ può utilizzare la speciale app per il training guidato, e possiede la funzione driver optimizer, che permette di calcolare la potenziale distanza di tiro per le singole caratteristiche del giocatore.

Lo Skills Assessment: l' app più utilizzata dalle Nazionali Giovanili

Il giocatore sofisticato sa che il driving range deve essere usato con regolarità, ma anche con intelligenza. Qualunque modello è compatibile con questa app, che permette di svolgere un lavoro differenziato o standard per misurare abilità e ripetitività (quindi precisione) del giocatore. Create il vostro proprio campo pratica, fissando target a distanza e grandezza di vostro piacimento, oppure cimentatevi con quello utilizzato dai giocatori professionisti per ottenere il vostro personale "score", tentando di migliorarlo ad ogni sessione di allenamento.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Italimprendi Via Trequanda 25 00146 Roma Partita IVA: IT11595201002